Il ritorno per le vacanze estive nella sua Puglia non ha lasciato indifferente Emma Marrone: la star della musica italiana si commuove e commuove i fan.
Emma Marrone ha trascorso le sue vacanze d’agosto in Puglia per stare in compagnia dei suoi cari. Nonostante sia nata in Toscana, la cantante di Calore è cresciuta in provincia di Lecce, ad Aradeo, e conserva intatti tutti i princìpi e i valori che la sua terra le ha trasmesso prima che raggiungesse il grande successo come artista. Tutti i suoi fan ricordano che quando trionfò nel talent di Canale 5 Amici, Emma ringraziò i suoi compaesani definendosi sempre orgogliosamente salentina. Per non parlare del forte legame che la unisce alla sua famiglia. E così, lasciare la sua terra è sempre difficile… ma quest’anno lo è stato ancor di più.
“Ho pianto tanto stamattina in macchina, all’alba mentre lasciavo il Salento”: così scrive Emma marrone in un post pubblicato poco fa sul suo seguitissimo profilo Instagram. “Non sarò mai capace di recidere fino in fondo il cordone ombelicale che mi lega così tanto alla mia famiglia. Non mi abituerò mai alla lontananza e ai chilometri che ci separano”.
“Però – aggiunge Emma Marrone alludendo allo scatto che accompagna il suo messaggio – ho portato con me un bottino magico, la salsa di pomodoro fresco che mi hanno preparato mamma e papà. Ho preso anche una mia foto di quando ero bambina. Chissà a cosa stavo pensando. Mamma mi ha detto ‘vai e realizza tutte le cose belle che ci hai raccontato durante l’estate, perché noi siamo sempre orgogliosi di te'”. Quindi la cantante-star di Amami conclude: “Te lo prometto mamma ❤️ Te lo prometto papà ❤️ Sono pronta”.
In particolare papà Rosario è la persona che più ha sostenuto Emma nel corso di questi anni fatti di gioie e dolori (a partire dalla malattia che l’ha notoriamente colpita), e che ancora oggi la accompagna in tour e nei principali eventi ai quali prende parte. Non a caso nei giorni scorsi la cantante ha pubblicato, sempre su Instagram, la deliziosa leccornia preparata dal genitore in un video. “La leggerezza della tradizione”, le parole con cui ha descritto un ricco panino gustato in riva al mare in compagnia dei suoi cari. Con tanto di illustrazione dettagliata degli ingredienti presenti nel sandwich: ricotta “schianta”, cioè una ricotta cremosa piccante tipicamente pugliese, provola, alici e pomodorini…
a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…
Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…
Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…
Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…
C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…
Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…