Nell’ultima puntata di Storie Italiane Eleonora Daniele non è riuscita a fare a meno di commuoversi in diretta: ecco perché.
Il tema era di quelli forti, e come già altre volte in passato Eleonora Daniele non è riuscita a trattenersi. La conduttrice di Storie Italiane è tornata nella puntata di oggi, 11 febbraio 2022, sulla storia di Andrea, il “ragazzo dai pantaloni rosa” che si tolse la vita 10 anni fa a soli 15 anni perché bullizzato. E a un certo punto l’emozione ha preso il sopravvento.
Le lacrime di Eleonora Daniele a Storie Italiane
Il tema del giorno a Storie Italiane è stato l’uso del rosa negli outfit dei cantanti di Sanremo 2022, da molti indossato per contribuendo a superare vecchi stereotipi. Nel corso del programma si è parlato di una vera e propria “onda rosa contro bulli e omofobia”. A un ceto punto Eleonora Daniele ha invitato in collegamento Teresa Manes, madre di Andrea, il “ragazzo dai pantaloni rosa” che purtroppo si è suicidato dopo continui attacchi da parte di bulli che lo prendevano in giro per il suo modo di vestire, giudicato troppo “femminile”.
Leggi anche –> Eleonora Daniele, lutto devastante a Natale: il triste addio
“Non riesco tanto a parlare Teresa”, ha ammesso Eleonora Daniele, visibilmente commossa e toccata dalla drammatica storia di Andrea. La 45enne ha poi parlato con Highsnob e Hu, duo che ha partecipato a Sanremo 2022 con il brano “Abbi cura di te”, una canzone che parla di amore e odio, e non è riuscita a trattenere le lacrime. “Scusate ma io mi sono commossa, queste parole sono molto forti sai? Avete una canzone bellissima, un testo bellissimo e sentendo la storia di Teresa secondo me… arriva proprio dritta all’anima”.
Leggi anche –> Eleonora Daniele in dolce attesa: la conduttrice mostra una rotondità sospetta
Qualche giorno fa la stessa Eleonora Daniele aveva elogiato la scelta di Sangiovanni, uno dei cantanti in gara all’ultimo Festival di Sanremo, che a sua volta ha contribuito a sdoganare gli abiti rosa. “Guardando questa foto mi sono messa a piangere. Sono passati anni dalla sua morte, ma se lui oggi potesse vedere che il rosa è un colore che stanno indossando tanti ragazzi, che ora sarebbero suoi coetanei, forse non avrebbe più paura”, ha confessato in quell’occasione la Daniele, sempre alludendo alla triste vicenda di Andrea.