Elena Sofia Ricci è rimasta terribilmente sconcertata dalla morte del suo caro amico e collega Renato Scarpa, grande attore
Da ieri, 30 dicembre 2021, l’Italia intera piange la scomparsa di Renato Scarpa, grande attore italiano nato a Milano nel 1939 e spentosi nella sua casa di Roma a 82 anni. Grande caratterista a livello stellare, esordì nel mondo del cinema fine anni Sessanta e fu uno degli attori preferiti da altri grandi dello spettacolo come Troisi, De Crescenzo, Dario Argento, Vicari, Matteo Garrone e Nanni Moretti. Il suo curriculum comprende perle come Nel nome del padre di Marco Bellocchio, Suspiria di Dario Argento, Ricomincio da tre di Massimo Troisi e Il postino di Michael Radford. Ovviamente la lista continuerebbe ancora per pagine e pagine, ma riassumere una carriera di più di cinquant’anni in poche righe sarebbe decisamente riduttivo. Il malore improvviso che lo ha colpito si è portato via un grande artista e ciò ha lasciato un vuoto incommensurabile nel cuore di molti.
Potrebbe interessarti leggere anche –> Charlotte Casiraghi, il gesto che spiazza e che tutti seguono come un esempio
Nel mondo dello spettacolo italiano sono in molti che hanno voluto dedicare almeno un momento del loro tempo a ricordare questo grande artista italiano. Tra di essi, anche Elena Sofia Ricci ha voluto scrivere qualche riga in sua memoria. L’attrice, che fino a qualche giorno fa era in tournée in giro per i teatri italiani, ha condiviso una foto di Renato Scarpa sul proprio profilo Instagram. Poche parole, le sue, ma decisamente molto sentite. “Questo è l’ultimo colpo al cuore di quest’anno. Renato… ti porti via la tua grazia… la tua sensibilità… la tua dolcezza. Una lezione di vita. Grazie“.
Potrebbe interessarti leggere anche –> Gigi D’Alessio colpito dalla malattia, il triste annuncio appena arrivato
I due si erano trovati a lavorare insieme all’interno della commedia drammatica del 1993 Stefano Quantestorie, di e con Maurizio Nichetti. La pellicola racconta di Stefano, un uomo che, raggiunti i 40 anni, ancora non ha capito cosa vuole fare nella vita e rimane l’eterno sognatore in cerca del suo destino. Tornando a Renato Scarpa, questo grande attore è stato un pilastro fondamentale nella storia del cinema italiano degli ultimi cinquant’anni. Grande caratterista, ne piangiamo la scomparsa e ci uniamo al cordoglio della famiglia e di tutti coloro che lo conoscevano.
a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…
Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…
Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…
Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…
C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…
Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…