Don+Matteo%2C+piangono+tutti+dopo+l%26%238217%3Bannuncio%3A+l%26%238217%3Baddio+%C3%A8+un+fulmine+a+ciel+sereno
trendingnewsit
/don-matteo-nuova-stagione-addio-annuncio/amp/
TV

Don Matteo, piangono tutti dopo l’annuncio: l’addio è un fulmine a ciel sereno

Published by
EnricoDS

Nella 14° stagione di Don Matteo due personaggi cardine della serie potrebbero non essere presenti. Ecco di chi si tratta.  

In questo caldissimo inizio di estate 2022 la prossima stagione televisiva sembra ancora un lontano miraggio, ma i telespettatori aficionados di Don Matteo, dopo una tredicesima stagione che è terminata con una raffica di colpi di scena e il trionfo dell’amore tra Anna e Marco, già fremono per conoscere la trama delle nuove puntate. E, purtroppo per loro, le anticipazioni finora disponibili sono una doccia fredda, anzi gelida.

Le anticipazioni dal cantiere di Don Matteo 14

Diciamolo subito senza girarci troppo attorno: nella 14° stagione di Don Matteo i personaggi di Anna Olivieri e Marco Nardi potrebbero non essere presenti. Il condizionale è d’obbligo, ma i rumors vanno proprio in questa direzione. E dire che le loro vicissitudini hanno appassionato milioni di telespettatori, tenendoli incollati allo schermo fino all’ultimo…

La giovane Olivieri ha preso il posto del capitano Tommasi ed è diventata la co-protagonista della serie tv. E che dire della sua vita sentimentale? Sarebbe dovuta convolare a nozze col suo storico fidanzato, Giovanni, ma quest’ultimo, a un passo dalle nozze, ha deciso di farsi prete… Di qui l’avvicinamento tra Anna a Marco, pubblico ministero frequentemente a contatto con lei per lavoro, culminato in una reciproca dichiarazione d’amore che ha fatto sognare il pubblico di Don Matteo.

E adesso? L’appassionato bacio che Anna e Marco si sono scambiati nel corso dell’ultima puntata potrebbe aprire diversi scenari. I due potrebbero tentare nuovamente la via dell’altare, e magari questa volta percorrerla con successo, mettere su famiglia con tutto quel che ne consegue. Oppure la loro “storia” potrebbe chiudersi lì, lasciando tutto in sospeso, senza il classico lieto fine delle belle favole d’amore. Senza escludere un ritorno alla ribalta in un futuro più o meno lontano.

Insomma, tutto dipende dall’estro, dalla fantasia e dall’inventiva degli autori, e dal loro desiderio di rendere più o meno emozionante – e soprattutto credibile – questa vicenda. Oltre che naturalmente, dalla disponibilità degli attori in questione. Ma le statistiche potrebbero offrire qualche utile indicazione: nel corso degli anni, nessuna coppia ha calcato le scene di Don Matteo per più di due stagioni. E Anna e Marco, essendo già giunti a quota tre, potrebbero essere fuori dai giochi anche per questo motivo. Magari, chi lo sa, lasciando il posto a un’altra coppia con nuove storie, vite e avventure da raccontare. Si accettano scommesse, e che vinca l’idea migliore.

EnricoDS

Recent Posts

Come gestire responsabilmente un prestito personale?

a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…

11 mesi ago

Risparmi un mucchio di soldi: 3 ingredienti e dici addio al detersivo per piatti e lavastoviglie

Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…

2 anni ago

Gas e luce: ora puoi risparmiare tanto in bolletta in questo modo, applicalo subito

Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…

2 anni ago

Non buttare via le scatole delle scarpe vuote: ti tornano utilissime in casa grazie a questo metodo geniale, risparmi tanta fatica!

Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…

2 anni ago

Hai visto prima il cane o la coccinella? La risposta è legata al tuo modo di essere

C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…

2 anni ago

Quanto sei intelligente? Mettiti alla prova con questo test: riesci a trovare il numero che manca?

Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…

2 anni ago