Don+Matteo%2C+ancora+un+triste+addio+sul+set%3F+Rotto+il+silenzio%2C+pubblico+in+lacrime
trendingnewsit
/don-matteo-addio-sul-set-rotto-silenzio-pubblico-in-lacrime/amp/
TV

Don Matteo, ancora un triste addio sul set? Rotto il silenzio, pubblico in lacrime

Published by
EnricoDS

Nelle nuove puntate di Don Matteo 14 potrebbe esserci un altro triste addio. La notizia ha creato nel pubblico italiano molta ansia e tristezza.

Che Don Matteo sarebbe senza Nino Frassica? E’ la domanda che molti aficionados della serie si sono posti dopo le recenti clamorose indiscrezioni sull’addio dell’attore alla fortunata serie di Rai 1. Ora finalmente l’alter ego del maresciallo Cecchini annuncia la sua decisione.

L’annuncio ufficiale di Nino Frassica

Dopo l’addio di Terence Hill, un altro abbandono “eccellente” come quello di Nino Frassica avrebbe inferto un colpo durissimo al microcosmo di Don Matteo. Stiamo parlando di un personaggio amatissimo della serie, pilastro e volto presente sin dalla prima stagione, andata in onda più di vent’anni fa. Ma ora tutti possono tirare un sospiro di sollievo: il Maresciallo Nino Cecchini ci sarà anche nella prossima edizione.

A fare chiarezza una volta per tutte sul “caso” ci ha pensato l’attore Nino Frassica, che ha smentito le voci di una sua partenza dal set. L’attore messinese in una breve ma efficace intervista concessa al settimanale TvMia ha confermato che continuerà a recitare al fianco di Raoul Bova & Co: “Sì, la divisa da carabiniere di Cecchini ormai è nel mio armadio, fa parte di me”.

Nel corso della stessa intervista Nino Frassica ha rivelato un’anticipazione che farà molto piacere al pubblico più affezionato e impaziente: le riprese delle nuove puntate verranno anticipate. Ipse dixit: “Le riprese dovrebbero iniziare nella prossima primavera, ma forse verranno anticipate”.

Inoltre, ma questo c’era comunque da aspettarselo, nella nuova stagione della fiction non mancheranno eclatanti novità e colpi di scena, a partire dalla volta nella trama già ufficializzata per bocca degli attori Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico: l’addio di Anna e Marco.

Ciò detto, Don Matteo 14 non sarà l’unico impegno lavorativo dei prossimi mesi per l’attore siciliano. Nino Frassica è stato infatti appena ingaggiato come nuova voce narrante nella prossima stagione de Il Collegio, fortunato docureality di Rai Due. Il Nostro prenderà il testimone di Giancarlo Magalli e a proposito di questa nuova avventura ha dichiarato: “È un modo per tornare sui banchi”.

Per chi non lo sapesse, Nino Frassica ha frequentato Ragioneria con l’idea di studiare poco, visto già all’epoca il suo sogno era quello di fare l’artista e, di conseguenza, i suoi pensieri erano proiettati altrove. Basti pensare che a scuola, durante le interrogazioni, era solito improvvisare il suo siparietto comico. Chissà se stavolta cambierà approccio allo studio…

EnricoDS

Recent Posts

Come gestire responsabilmente un prestito personale?

a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…

1 anno ago

Risparmi un mucchio di soldi: 3 ingredienti e dici addio al detersivo per piatti e lavastoviglie

Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…

2 anni ago

Gas e luce: ora puoi risparmiare tanto in bolletta in questo modo, applicalo subito

Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…

2 anni ago

Non buttare via le scatole delle scarpe vuote: ti tornano utilissime in casa grazie a questo metodo geniale, risparmi tanta fatica!

Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…

2 anni ago

Hai visto prima il cane o la coccinella? La risposta è legata al tuo modo di essere

C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…

2 anni ago

Quanto sei intelligente? Mettiti alla prova con questo test: riesci a trovare il numero che manca?

Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…

2 anni ago