L’imminente undici di settembre torna l’appuntamento domenicale con il programma di Mara Venier, Domenica In: cosa ci aspetta.
Sono passate diverse settimane da quando Mara Venier ha salutato il suo pubblico e si è concessa il meritato riposo al termine di una lunga stagione. Lo scorso anno Domenica In ha battuto ogni record di ascolto e si è posto ancora una volta come il programma domenicale di riferimento della televisione italiana. Non sorprende dunque che la Rai abbia insistito per rinnovare il contratto e l’impegno della conduttrice veneta e nemmeno che il pubblico abbia esultato per questo.
La Venier è stata sollevata dall’incarico per qualche anno. La rottura con la Rai aveva lasciato senza lavoro la conduttrice che poco dopo è stata accolta da Maria De Filippi in qualità di opinionista. Il riscontro di pubblico ottenuto dalla Venier a Mediaset e il contemporaneo flop di Domenica In hanno convinto la Rai a tornare sui propri passi e riaffidare la trasmissione a lei. Decisione che è stata accolta con favore dal pubblico al punto da sovvertire i dati di ascolto tra Domenica Live e Domenica In.
Il resto è storia recente. Mara Venier ha considerato come una vittoria l’essere tornata ed aver ottenuto ascolti maggiori della concorrenza e dopo un paio d’anni ha cominciato a pensare al dopo Domenica In. Per ben tre volte Zia Mara ha annunciato che avrebbe lasciato la trasmissione e per ben tre volte la Rai ed il suo pubblico sono riusciti a farle cambiare idea. Adesso non solo ha eguagliato Pippo Baudo, ma con la stagione che inizia domenica lo supererà.
La prima puntata di Domenica In quest’anno doveva essere seguita da un nuovo appuntamento di Domenica In Show il 17 settembre. Mara Venier ha però rinunciato alla prima serata spiegando che non avrebbe avuto il tempo per curare tre puntate in una sola settimana e che dunque preferiva concentrarsi sulle prime due puntate dell’anno.
Per quanto riguarda la scaletta, la tragica morte di Elisabetta II l’ha cambiata in parte. Nel corso della puntata di parlerà del regno della monarca britannica e del futuro della famiglia reale. Ci sarà spazio per l’attualità e per un caso di cronaca nera: ospite in studio sarà infatti Stefania Matteuzzi, sorella di Alessandra. La giovane è stata uccisa brutalmente a Bologna e l’intervista alla sorella servirà per introdurre il discorso sulla violenza di genere.
In studio come ospiti ci saranno poi Loretta Goggi e Alberto Matano. Sarà quest’ultimo ad intervistare la cantante e la conduttrice per un’intervista doppia da non perdere. Ovviamente ci sarà spazio anche per il conduttore de La Vita in Diretta che sarà intervistato a sua volta dall’amica Mara Venier, dopo la prima estate da sposato.
a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…
Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…
Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…
Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…
C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…
Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…