Stando alle ultime indiscrezioni la trattativa per la riconferma di Mara Venier a Domenica In non sarebbe ancora chiusa: cosa succede?
Si avvicina la prossima puntata di Domenica In, contenitore domenicale che Mara Venier ha riportato al successo dopo stagioni deludenti e che adesso è il programma più visto della domenica pomeriggio da diversi anni. La conduttrice ad inizio stagione aveva chiuso in maniera categorica ad un rinnovo per il prossimo anno, spiegando di avere l’esigenza di passare maggior tempo con il marito e con la famiglia e che la trasmissione le occupava troppe energie nel corso dell’anno.
Da quel momento in poi è partito da un lato il toto scommesse, con esperti televisivi e telespettatori pronti a giocarsi tutto sul ripensamento (è il terzo consecutivo) di Mara, dall’altro le preghiere e le suppliche dei fan che speravano che potesse rimanere ancora un altro anno e magari decida di posticipare l’addio alla trasmissione che l’ha resa famosa in tutta Italia di diversi anni.
Fino a dicembre, però, è sembrato che non ci fossero margini di trattativa, Mara sembrava inamovibile e anche i fan più incalliti avevano cominciato a perdere le speranze. Qualcosa è cambiato tra lo scorso anno e quello attuale. Gli ascolti in continua crescita e l’appoggio del marito le hanno fatto venire voglia di andare avanti almeno per un altro anno.
Domenica In, Mara Venier in trattativa per la conferma alla conduzione
Che avesse cambiato idea è stato ufficiale qualche settimana fa, quando durante l’intervista a Jovanotti ha chiesto all’ospite di tornare l’anno successivo, perché tanto ci sarebbe stata di nuovo lei. Un annuncio che ha fatto impazzire di gioia i suoi fan e che ha chiuso almeno mediaticamente la discussione sul rinnovo della conduttrice. Il prossimo dovrebbe dunque essere il quattordicesimo anno alla conduzione di Domenica In, un record assoluto che la pone come la conduttrice più longeva nella storia del programma.
Tuttavia secondo recenti rumor la trattativa tra la Rai e Mara Venier non sarebbe ancora chiusa e starebbe andando avanti da settimane. Pare che si sia giunti ai dettagli e che manchi ancora la firma. Difficile che vi siano sorprese in tal senso, è normale che con un contratto così importante ci possano essere delle cose da chiarire e concordare e che per queste servano delle trattative.
Possibile che la conduttrice abbia chiesto un po’ di tempo in più per la famiglia e dunque dei periodi di pausa nella programmazione, magari durante le festività natalizie, periodo in cui il suo Nicola è costretto a lasciare l’Italia per questioni di salute. La Rai cercherà di soddisfare tutte le richieste di Mara, visto che è l’elemento fondamentale per il successo della trasmissione come dimostrato in questi anni.