Nel corso dell’ultima puntata di Domenica In, Mara Venier ha dato ufficialmente una notizia che tutto il pubblico stava aspettando da mesi.
Il binomio Mara Venier – Domenica In è una garanzia per la Rai e per gli italiani. Anche in questa stagione, nonostante ad inizio anno ci fosse la forte concorrenza di Maria De Filippi e del suo Amici, il contenitore domenicale ha incollato al teleschermo milioni di italiani, superando addirittura i risultati d’ascolto delle precedenti stagioni. Il merito di questo risultato è chiaramente di Mara Venier, ma è stato favorito anche dal fatto che la concorrenza ha cambiato genere, rivolgendosi ad un audience completamente differente.
Con una simile situazione e con Domenica In sempre più seguito, la Rai ha pressato in questi mesi Mara Venier per rimanere anche nella prossima stagione. La scorsa estate, infatti, la conduttrice ha annunciato che questa sarebbe stata l’ultima volta alla guida di Domenica In. Un annuncio che aveva fatto anche gli anni precedenti, ma che poi aveva smentito a fine stagione.
Questa volta, però, la Venier sembrava decisamente più sicura. Nelle interviste di inizio stagione aveva spiegato che questa volta non avrebbe cambiato idea e che il suo addio era sostanzialmente legato alla necessità di passare maggior tempo con il marito e la famiglia. Insomma era giunto il momento di abbandonare la Domenica In, per dedicarsi magari ad un programma più corto e meno impegnativo.
Ieri, però, la conduttrice ha annunciato di aver trovato l’accordo con Rai anche per l’anno prossimo. Lo ha detto alla fine di un’intervista monstre a Jovanotti (rimasto in studio per quasi due ore), affermando a sorpresa: “Vieni qui anche l’anno prossimo. Farò Domenica In anche l’anno prossimo, adesso l’ho detto pubblicamente. Ormai l’ho detto, ecco l’ho detto”.
Ad essere sinceri l’annuncio era nell’aria ormai da gennaio. Ad inizio anno la Venier era stata ospite di Fabio Fazio e in quella occasione aveva svelato che i numeri di quest’anno imponevano una riflessione. La conduttrice era sorpresa e gratificata dai record di ascolti e spiegava al collega che rappresentavano uno stimolo per continuare. Tuttavia doveva discuterne in famiglia e prendere una decisione solo successivamente. Ecco la decisione è arrivata ed è quella che tutti si attendevano.
a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…
Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…
Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…
Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…
C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…
Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…