Che la serie Rai Doc – Nelle tue mani sia un successo clamoroso non è una novità: l’ultimo annuncio a riguardo ha sconvolto tutti.
Lo scorso anno la fiction sui medici Doc – Nelle tue mani ha ottenuto un successo talmente grande da sorprendere anche chi ci aveva creduto e l’ha prodotta o chi, aderendo al progetto, ha accettato di recitarvi. Tutti i protagonisti della serie sui medici hanno ottenuto da Doc un ritorno d’interesse al di sopra di ogni aspettativa, in particolar modo quel Luca Argentero che di Doc è il protagonista assoluto.
Un intreccio narrativo-sentimentale così intenso e ingarbugliato già da solo fa da traino, se si aggiunge il fatto che la storia del medico che ha perso la memoria è tratta da dei libri che narrano la storia vera di un medico, il gioco è fatto. Ma se la trama e i rapporti tra i personaggi hanno fatto da traino, ciò che ha mantenuto viva l’attenzione è l’abilità dei protagonisti ed una qualità tecnica e scenica sopra scala.
Leggi anche ->Harry e Meghan, la svolta terribile spaventa tutti: interviene la polizia
Se la prima stagione è diventata un cult immediatamente, anche la seconda stagione sta riservando gradite sorprese sia agli attori che alla Rai. Da quando Doc – Nelle tue mani va in onda, Rai Uno sta registrando ascolti straordinari, con numeri che difficilmente sono così netti nel corso dell’anno per qualche programma o serie che non sia Sanremo o Amici di Maria De Filippi.
Sebbene infatti questa settimana ci sia stato un calo ulteriore rispetto a quella precedente – il primo appuntamento contava 7 milioni di spettatori ed il secondo 6.7 milioni – i numeri della fiction Rai continuano ad essere mostruosi. Ieri Doc è stato seguito da 6.4 milioni di spettatori per uno share del 28,5% (per la prima volta sotto il 30% quest’anno). Ma ciò che fa maggiore impressione è il confronto con la concorrenza.
Leggi anche ->Aurora Ramazzotti rompe il silenzio sulla mamma Michelle: la rivelazione inattesa
Canale Cinque ha fatto registrare solo 8.7% di share con 1,89 milioni di spettatori. Se lo scontro tra le reti ammiraglie di Rai e Mediaset ha visto una netta vittoria della tv di stato, lo stesso non si può dire per gli altri due canali principali. Sono andati decisamente male i programmi di Rai Due (3.7%) e Rai Tre (4,2%), contro il buon riscontro di pubblico di Italia Uno, grazie ad Harry Potter ed il calice di fuoco (6.7%) e di Rete Quattro con il programma di approfondimento politico Dritto e Rovescio. Resta il fatto che Doc, da solo, ha battuto la percentuale di ascolti dei tre principali canali Mediaset.
a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…
Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…
Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…
Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…
C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…
Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…