Diletta Leotta ha recentemente ammesso di aver fatto ricorso alla chirurgia estetica per modificare alcuni tratti: com’è cambiata.
Fino almeno al 2021 Diletta Leotta è stata la donna dello spettacolo più in vista d’Italia. La conduttrice sportiva ha superato i confini della sua professione diventando una stella dei social ed un sex symbol. Attorno alla sua figura sono nati dibattiti, con fan sfegatati pronti a sbavare su ogni foto o video pubblicato dalla bella catanese sui social, e altri detrattori altrettanto sfegatati pronti a criticarla e a sottolineare l’aiuto della chirurgia estetica nell’aspetto che ha oggi.
Della tematica “ritocchini” riguardo Diletta Leotta si è parlato molto in questi anni e lei non ha mai smentito il ricorso al bisturi, tuttavia fino allo scorso settembre non aveva nemmeno confermato. Probabilmente riteneva non fosse necessario farlo, o semplicemente che non erano affari del pubblico o dei media ciò che aveva fatto o non fatto. Oggi è una donna più matura ed infatti a Verissimo ha parlato liberamente della chirurgia estetica, ammettendo di aver fatto qualche intervento.
Il tutto è partito da una riflessione sul discorso riguardante la “Bellezza” e la percezione della stessa riguardo le donne dello spettacolo e in generale che si ha nella società odierna. In sunto Diletta diceva che la bellezza è qualcosa che capita e che per questa ragione non bisognava giudicare qualcuno solo per questo. Oggi, ha ammesso, modificherebbe in parte quel discorso: “Quando guardo quel momento mi vedo una bambina, mi vedo non pronta per quel discorso. Se lo facessi oggi cambierei qualcosa, direi non so la bellezza capita, ma se ti dai un aiutino”.
Silvia Toffanin ha indagato e spinto l’ospite a chiarire che si trattava di un’ammissione da parte sua e la Leotta non si è tirata indietro: “Sì, non penso sia una cosa da nascondere o di cui vergognarsi, nel 2021 credo sia un tema sdoganato. Leggo commenti negativi in cui si dice che io sia falsa, di plastica ma se decidi di modificare una parte del tuo corpo, non significa che modifichi la tua moralità, la tua semplicità. Se decido di modificare una parte di me, non significa che sono finta, falsa, senza moralità”.
Leggi anche ->Doc Nelle tue mani, il gesto di Luca Argentero per Alice Arcuri: tutti sconvolti
Diletta Leotta, com’è cambiata grazie alla chirurgia estetica
Insomma oggi Diletta Leotta ha la maturità necessaria ad ammettere che il suo aspetto attuale è stato frutto anche di aiuti estetici. Qualcosa che non toglie niente alla donna che è o alla sua professione. D’altro canto era difficile non notare i cambiamenti del suo viso rispetto a quando era ancora una ragazzina e nulla aveva a che fare con il mondo dello spettacolo. Proprio la pubblicazione di una sua foto da giovanissima aveva aperto le discussioni sul suo cambiamento.
Osservando quella foto con una odierna si notano diversi micro cambiamenti nel suo viso. Sono evidenti piccole modifiche al naso, alla bocca e allo sguardo. In particolare quest’ultimo sembra decisamente diverso: le palpebre sono più sollevate e lo sguardo più aperto. Il tutto ha permesso una perfetta armonia del viso: se da giovane era bella, adesso è meravigliosa, armoniosa e solare.
Si vede che gli interventi sono stati fatti con criterio e non hanno mutato in alcun modo la naturalezza dei tratti estetici del suo viso. Come dice la stessa conduttrice, d’altronde, non c’è nulla di male a modificare un piccolo aspetto per stare meglio con sé stessi, specie se fatto con moderazione e professionalità.