Dopo aver pubblicato una storia Instagram in cui tra il serio ed il faceto dice che le piace il catcalling, Diana Del Bufalo viene pesantemente insultata.
Si tratta di un tema sensibile poiché in molti non hanno compreso di cosa si tratti in realtà il catcalling. C’è chi pensa che adesso non si possa approcciare una ragazza in strada in modo garbato, ma non è questa la pratica che si sta cercando di radicare: si vuole preservare le donne da quei commenti grevi sull’aspetto fisico, dai fischi, dalle parole e dagli approcci volgari che invece di fare piacere mettono a disagio e spesso sono solamente offensivi.
Leggi anche ->Aurora Ramazzotti, annuncio a sorpresa: “Oggi è un giorno speciale”
Nelle scorse ore ha parlato di catcalling l’attrice Diana Del Bufalo. In una storia pubblicata sul proprio profilo Instagram, la star di ‘Che Dio ci aiuti’ racconta un episodio che le è capitato da poco: si trovava in macchina e a distanza di 5 minuti due uomini l’hanno apostrofata con dei “complimenti veraci“. A Diana non andava di fare un video serio, ma voleva raccontare l’accaduto con leggerezza e così ha fatto, esponendosi alle critiche di chi non ha compreso il senso delle sue parole.
Questo video leggero sul catcalling ha generato una bufera con moltissime donne pronte ad accusare l’attrice di aver sminuito un problema serio, di aver quasi giustificato simili comportamenti. C’è anche chi ha cercato di prendere le sue difese, scagliandosi contro chi, per condannare questi atti di bullismo, si comporta da bullo contro una donna.
a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…
Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…
Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…
Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…
C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…
Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…