Uno dei più grandi misteri italiani, la scomparsa di Denise Pipitone, è diventato una docu-serie: quando sarà trasmessa e su quale canale.
Sono passati 17 anni e mezzo da quell’1 settembre 2004 in cui Denise Pipitone è scomparsa dalla via in cui si trovava, sotto la sua casa a Mazara Del Vallo. La piccola all’epoca aveva solo 3 anni ed era stata lasciata a giocare come ogni giorno. Si trattava di una strada tranquilla in cui tutti i bambini della zona scendevano a giocare. Quel giorno però le cose sono andate diversamente: qualcuno ha preso la piccola e di lei sono scomparse le tracce.
A partire da sabato 12 marzo, andrà in onda sul Nove e sarà caricato online sulla piattaforma Discovery la docuserie sulla scomparsa della piccola Pipitone, intitolata semplicemente Denise. Il documentario, suddiviso in 4 puntate che andranno in onda ogni sabato per un mese, è stato realizzato con la collaborazione di Piera Maggio – la mamma della bimba scomparsa – e del suo legale Giacomo Frazzitta. L’intento è quello di raccontare cosa è successo dopo la scomparsa della piccola e quali sono state le dinamiche familiari dopo l’accaduto.
Raggiunto da ‘Nuovo Tv‘, il legale di Piera Maggio ha spiegato il perché abbiano deciso di realizzare questa serie: “Non dobbiamo mai perdere di vista il fatto che stiamo cercando una bambina scomparsa e continuare a parlarne in televisione permette di dare voce a sua madre che in 17 anni non ha mai smesso di cercarla”. A spingere Piera e Giacomo a dare il consenso è stata anche la piattaforma in cui verrà condivisa la serie, visto che Discovery ha una platea sconfinata, può permettere di raggiungere persone in tutto il mondo, e magari – si augurano tutti – convincere chi sa qualcosa a parlare.
La tragica storia di Denise Pipitone ha coinvolto l’opinione pubblica e tutti gli italiani sperano che presto o tardi ci possa essere un lieto fine a questo dramma familiare. Ovviamente tra quelli che sperano di poter riabbrcciare la ragazza c’è anche il legale Giacomo Frazzitta, che da 17 anni lavora incessantemente per fare emergere la verità: “Per me lei è come se fosse anche mia figlia e poterla riabbracciare, risolvendo questa storia, sarebbe senza dubbio una delle cose più belle della mia vita”.
a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…
Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…
Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…
Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…
C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…
Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…