Daniele+Liotti%2C+l%26%238217%3Baddio+sconvolge+il+pubblico%3A+l%26%238217%3Bannuncio+appena+arrivato
trendingnewsit
/daniele-liotti-addio-un-passo-dal-cielo-verita/amp/
TV

Daniele Liotti, l’addio sconvolge il pubblico: l’annuncio appena arrivato

Published by
Fabio

La prossima stagione di Un Passo dal Cielo non vedrà come protagonista Daniele Liotti: le ragioni dell’addio dell’attore alla fiction.

Il ciclo di rinnovamento delle serie tv LuxVide in collaborazione con Rai Fiction continua con ‘Che Dio Ci Aiuti‘ e con ‘Un Passo dal cielo‘. Abbiamo parlato a lungo dell’addio di Terence Hill a Don Matteo e di come gli autori abbiano pensato di rendere graduale e strutturalmente credibile l’addio del personaggio alla parrocchia di Spoleto.

Già dallo scorso anno si sa pure che in ‘Che Dio ci Aiuti’ non ci sarà più Elena Sofia Ricci. L’annuncio dell’addio dlela protagonista è giunto quasi in contemporanea con quello di Don Matteo e all’epoca abbiamo analizzato e confrontato i due addii a livello strutturale e narrativo per le due serie. La conclusione era che in ‘Che Dio ci Aiuti’ la transizione sarebbe stata più naturale, visto che il pubblico è già affezionato al personaggio di Azurra (Francesca Chillemi) e che sarà proprio lei a prendere il posto del personaggio che abbandona la serie.

Nelle scorse ore abbiamo appreso proprio da LuxVide che anche ‘Un Passo dal Cielo’ perderà il suo protagonista: Daniele Liotti. L’attore non sarà presente nella settima stagione della fiction, ma in questo caso la transizione sarà ancora meno traumatica che nei primi due casi. L’attore infatti è entrato a far parte del cast a partire dalla quarta stagione ed ha sostituito Terence Hill, protagonista delle prime tre stagioni. Il cambio in corsa non ha danneggiato gli ascolti della serie e dunque è possibile che anche questo secondo passaggio di testimone sia indolore.

Un Passo dal Cielo: perché Daniele Liotti lascia la serie?

Come detto la notizia dell’addio di Daniele Liotti alla fiction è stato reso noto con un comunicato da Lux Vide, in questo si legge: “Che Dio ci aiuti e Un Passo dal Cielo verranno profondamente rinnovati. In entrambi i casi avremo infatti due nuovi protagonisti, che sostituiranno Elena Sofia Ricci e Daniele Liotti”. Al momento l’attore non ha ancora commentato la decisione e non è dato sapere nemmeno in che modo questo addio verrà contestualizzato a livello narrativo.

Per quanto riguarda il nuovo protagonista, pare che la produzione abbia deciso di adottare una soluzione simile a quella di ‘Che Dio ci Aiuti’. Non ci sarà l’arrivo di un altro protagonista, ma la promozione a ruolo di protagonista di un personaggio già conosciuto e amato dal pubblico. Secondo le indiscrezioni dovrebbe essere Manuela Nappi – interpretata dalla bella e brava Giusy Buscemi – ad assumere un ruolo di maggiore rilevanza nella serie. Un cambio indolore che potrebbe rendere felici i milioni di appassionati.

Fabio

Recent Posts

Come gestire responsabilmente un prestito personale?

a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…

1 anno ago

Risparmi un mucchio di soldi: 3 ingredienti e dici addio al detersivo per piatti e lavastoviglie

Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…

2 anni ago

Gas e luce: ora puoi risparmiare tanto in bolletta in questo modo, applicalo subito

Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…

2 anni ago

Non buttare via le scatole delle scarpe vuote: ti tornano utilissime in casa grazie a questo metodo geniale, risparmi tanta fatica!

Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…

2 anni ago

Hai visto prima il cane o la coccinella? La risposta è legata al tuo modo di essere

C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…

2 anni ago

Quanto sei intelligente? Mettiti alla prova con questo test: riesci a trovare il numero che manca?

Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…

2 anni ago