L’influencer più amata d’Italia, Chiara Ferragni, continua a far sognare i suoi milioni di follower con scatti che mostrano la sua bellezza.
Chiara Ferragni in questi anni è stata divisiva, c’è chi la idolatra e non vede alcun difetto e chi ne trova anche dove non ce ne sono. L’influencer può piacere o non piacere, i suoi comportamenti possono essere accettati o contestati, ma non le si può negare che in questi anni è stata in grado di costruire un impero commerciale con la comunicazione, insegnando di fatto a tutti gli altri com’è che si fa l’influencer.
Il successo ottenuto da Chiara Ferragni è straordinario e non si limita esclusivamente al nostro Paese, è una vip in tutto il mondo. La scelta di condividere con il web tutta la sua vita ha avuto certamente un ruolo in questo successo, ma da sola non basta: Chiara ha dimostrato di saper comunicare, di poter essere simpatica e di esempio per milioni di persone semplicemente essendo sé stessa e questo dimostra che ha una marcia in più, che è in grado di intrattenere in un mondo che è relativamente nuovo.
Chiara Ferragni, la foto in costume manda i fan in visibilio
La sua fortuna, ma anche la sua bravura, è stata quella di diventare popolare nel momento di iniziale espansione dei social. Inizialmente, infatti, non erano tante le modelle che si dedicavano alla comunicazione in questo modo, che diventavano imprenditrici della propria immagine. Si può dire che Chiara Ferragni è stata un’apripista, ha dettato un trend che adesso seguono tutte le aspiranti modelle, attrici, influencer e che, causa la diffusione a macchia d’olio dei social e la crescita della loro importanza tra le nuove generazioni, sono costretti a seguire anche i personaggi della vecchia scuola.
Se Amadeus ha scelto la Ferragni come accompagnatrice a Sanremo non è casuale. Il direttore artistico sa quanto sia potente la sua immagine, quanto la sua sola presenza possa indurre un pubblico giovane a seguire il Festival. Così il programma più importante della tv si aggiunge al curriculum di Chiara, la quale può contare già su serie tv su Amazon Prime, un film documentario, una linea di moda, e contratti di sposorizzazione. Se si pensa che tutto è partito da un blog e che nessuno ci avrebbe scommesso un euro, si capisce la grandezza dell’impresa compiuta.
Oggi alla Ferragni basta un semplice post per attirare l’attenzione di milioni di persone e di media. Ma le basta un post anche per aprire un dibattito pubblico, per portare alla luce delle problematiche com’è successo durante la prima fase di vaccinazione per il covid. Le basta un post in costume, come quello pubblicato oggi da Saint Tropez per mandare in subbuglio milioni di follower e fare al contempo notizia.