Charl%C3%A8ne+di+Monaco%2C+l%26%238217%3Bindizio+tremendo+sul+ritorno%3A+%26%238220%3BCosa+l%26%238217%3Battende+a+casa%26%238221%3B
trendingnewsit
/charlene-di-monaco-indizio-ritorno-cosa-attende-casa/amp/
Mondo

Charlène di Monaco, l’indizio tremendo sul ritorno: “Cosa l’attende a casa”

Published by
EnricoDS

La principessa Charlene di Monaco, che a ottobre dovrebbe tornare a casa dopo i lunghi mesi trascorsi in Sudafrica, ha un nuovo importante incarico da rivestire. 

Il rientro nel Principato è ancora lontano (si parla di ottobre, senza ancora una data esatta), ma Charlene di Monaco ha già una prestigiosa poltrona che l’attende. Dopo i mesi difficili trascorsi in Sudafrica, la principessa triste sarà vicepresidente della Croce Rossa monegasca. Un importante incarico al quale è appena stata nominata.

I nuovi impegni monegaschi di Charlène di Monaco

Charlène Wittstock rivestirà il nuovo ruolo al fianco del marito Alberto, che è presidente della stessa Croce Rossa da quando ha raccolto il testimone dalla madre Grace Kelly, scomparsa nel 1982. Un riconoscimento di non poco conto per l’ex nuotatrice e che contribuisce a smorzare le insistenti voci su una presunta crisi matrimoniale in atto.

Leggi anche –> Charlene di Monaco, l’attacco di Alberto: ora emerge tutta la verità

Leggi anche –> Charlene Di Monaco, il grave sospetto su Alberto: la nuova vita con la ex

La nomina di Charlène è stata ufficializzata lo scorso 1° agosto e il nome della principessa ora figura anche sul sito della Croce Rossa monegasca, alla voce Consiglio di amministrazione, accanto a quello di altri membri, come la nipote Camille Gottlieb, ultima figlia di Stéphanie di Monaco, a capo del dipartimento per il futuro dello stesso ente. L’incarico scadrà nel 2024 (è triennale) e ha un alto valore simbolico: a Monaco la Croce Rossa è storicamente un’istituzione: Fondata nel 1948 da Luigi II, bisnonno di Alberto, è da sempre impegnata a sostegno di tante cause umanitarie e benefiche.

Intanto la Nostra continua a battersi per la tutela dei rinoceronti in Sudafrica. È di appena un giorno fa l’ultimo suo post sui social contro l’eccidio dei rinoceronti per il traffico illegale dei corni. E giovedì scorso, sempre via social, la principessa triste ha ricordato la cena di gala organizzata dalla Fondation Prince Albert of Monaco, quest’anno dedicata alla tutela degli oceani.

EnricoDS

Recent Posts

Come gestire responsabilmente un prestito personale?

a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…

12 mesi ago

Risparmi un mucchio di soldi: 3 ingredienti e dici addio al detersivo per piatti e lavastoviglie

Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…

2 anni ago

Gas e luce: ora puoi risparmiare tanto in bolletta in questo modo, applicalo subito

Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…

2 anni ago

Non buttare via le scatole delle scarpe vuote: ti tornano utilissime in casa grazie a questo metodo geniale, risparmi tanta fatica!

Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…

2 anni ago

Hai visto prima il cane o la coccinella? La risposta è legata al tuo modo di essere

C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…

2 anni ago

Quanto sei intelligente? Mettiti alla prova con questo test: riesci a trovare il numero che manca?

Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…

2 anni ago