Charlene di Monaco avrebbe lasciato il Principato per stabilirsi in Corsica: qual è stata la reazione del marito Alberto alla sua fuga?
Da qualche mese a questa parte Charlene di Monaco è diventata come la protagonista del cartone animato degli anni ’90, ‘Che fine ha fatto Carmen San Diego’. Tutti dicono di averla vista, di avere notizie, diffondono rumor e presunte verità, ma nessuno può mettere sul banco una singola prova di ciò che dice. Si capisce dunque che l’interesse delle riviste francesci e dei settimanali di gossip sia semplicemente quella di approfittare dell’interesse mediatico che si è creato intorno alla principessa di Monaco.
Il “Mistero” Charlene è infatti creato a regola d’arte dalle riviste scandalistiche francese e poi ampliato da quelle di tutto il mondo, alla ricerca dello scoop e del particolare scabroso al fine di dimostrare una tesi che ad oggi non ha basi su cui poggiarsi. La tesi, ovviamente, è quella della presunta crisi matrimoniale, a cui nelle settimane scorse il settimanale ‘Voici’ ha aggiunto l’ipotesi del ricatto per evitare il divorzio.
Secondo quest’ultima ricostruzione, la Wittstock avrebbe chiesto al marito di rimanere lontana dalla vita di Palazzo, in caso contrario avrebbe chiesto il divorzio. A questa che altro non è che una presunta verità, si sono aggiunte in questi giorni le segnalazioni: una secondo cui la principessa avrebbe preso un volo per Zurigo 11 giorni dopo essere tornata a Monaco e un’altra secondo cui si troverebbe al momento in Corsica.
Charlene di Monaco è in Corsica? Cosa sappiamo davvero
Quest’ultima ipotesi in realtà è tutt’altro che fantasiosa: Charlene potrebbe davvero trovarsi in Corsica in questo momento. Tuttavia è la conclusione a cui sono giunti i giornali scandalistici che è del tutto priva di fondamento. A spiegarlo è stato l’esperto di teste coronate Stéphane Bern, in un’intervista concessa a ‘Paris Match‘: “Da anni a Monaco nessuno ignora che Charlene, tutte le volte che può, fugge dal protocollo, dividendo il suo tempo tra il rifugio provenzale di Roc Agel, regalato da Ranieri a Grace, una casa in Corsica presa in prestito da alcuni amici e le vacanze in Turchia”.
In sunto, Charlene potrebbe davvero aver lasciato Montecarlo per stare qualche giorno in Corsica, ma questo non sarebbe dovuto alla voglia di scappare dalla sua vita o dal suo matrimonio. Se ne deduce quindi, che anche se la principessa fosse volata lontano dal Principato, Alberto non avrebbe avuto alcuna reazione, anzi avrebbe semplicemente preso atto che la moglie sta proseguendo il percorso di recupero in un luogo che le piace e la fa stare bene.