Carlo Conti si lascia andare e commuove tutti con un ricordo molto particolare per chi non c’è più.
Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni sono stati gli ospiti d’onore a Casciana Terme per la proclamazione della 40° Miss Toscana, e con l’occasione il celebre conduttore Rai su Instagram ha voluto ricordare un’esperienza condivisa con l’amico speciale. Ecco le sue parole.
“L’elezione di Miss Toscana a Casciana Terme l’ho presentata per quasi 30 anni (dal 1984 al 2011) – scrive Carlo Conti nel suo post amarcord pubblicato oggi pomeriggio su Instagram -. Quest’anno con Leonardo ci siamo ritornati per ricordare amici che non ci sono più e per vedere quanto in noi fosse ancora vivo quello spirito genuino di leggerezza, goliardia , libertà e spontaneità che ha animato i nostri primi passi e la nostra gavetta : non è cambiato niente ! Siamo sempre gli stessi… a parte il colesterolo, il peso, la giacca di Leo ed i miei capelli (i riccioli non ci sono più)”. Con l’immancabile tag all’amico @leonardo_pieraccioni.
Per la cronaca, lo scorso venerdì 2 settembre a Casciana Terme (Pisa) è stata eletta la 40° Miss Toscana: a ricevere l’ambita corona è stata Nicole Ninci, 21 anni, di Venturina. Sul palco oltre al sindaco di Casciana Terme Lari, Mirko Terreni, a Miss Italia 2021 Zeudi di Palma e ai conduttori Gaetano Gennai e Raffaello Zanieri, c’erano anche Carlo Conti – che nel paese in provincia di Pisa si sente quasi come a casa – e Leonardo Pieraccioni. I quali ovviamente non si sono lasciati sfuggire l’opportunità di intrattenere il numeroso pubblico, tra scroscianti applausi. E su Instagram Carlo Conti ha voluto rendere omaggio all’emozionante serata vissuta con l’amico.
“Guadagnavo 150mila lire a serata – ha ricordato Leonardo Pieraccioni -, devo dire che la cucina componibile per casa l’ho comprata con altri ingaggi ma a questa manifestazione e a questo luogo sono davvero legato”. Con un video proiettato sul maxi schermo i due ospiti hanno poi ricordato Ugo Matteoli che organizzò quarant’anni fa la prima edizione insieme alla Vegastar e alla Syriostar. Poi, usciti di scena i big che hanno duettato anche con i conduttori Raffaello Zanieri e Gaetano Gennai, al centro dell’attenzione sono tornate le ragazze. L’avvincente duello finale tra Nicole Ninci e Arianna Polidori ha visto trionfare per quattro punti soltanto la prima, ma la seconda farà comunque parte della pattuglia del Granducato alle pre-finali nazionali di Miss Italia.
a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…
Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…
Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…
Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…
C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…
Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…