Calendario scolastico 2021/22. Ecco tutte le date, Regione per Regione, riguardo la ripresa delle lezioni. Scopriamole insieme.
Grazie la nuovo calendario scolastico sapremo quando inizieranno e termineranno le lezioni nelle varie regioni d’Italia. Alcune di esse hanno già pubblicato i calendari scolastici, mentre per altre dovremo aspettare ancora qualche settimana.
Ovviamente ci saranno una similarità di date per quanto riguarda le festività come Natale e Pasqua, mentre a variare sono sempre l’inizio e la fine dell’anno scolastico. Vediamo i dettagli.
Calendario scolastico 2021/22: ecco tutto quello che c’è da sapere
Di seguito possiamo scoprire i calendari Regione per Regione. Iniziamo con Bolzano: l’inizio dell’anno scolastico è previsto per lunedì 6 settembre, mentre la fine delle lezioni è fissata per giovedì 16 giugno 2022. Per quanto riguarda le festività di Natale, le lezioni saranno sospese dal 24 dicembre al 9 gennaio. A Pasqua invece ci sarà uno stop dal 14 aprile al 19 aprile, mentre per Carnevale niente scuola dal 26 febbraio al 6 marzo.
Leggi anche -> WhatsApp, nuova policy: dopo il 15 maggio cambia tutto
In Lombardia si darà invece il via all’anno scolastico il 13 settembre e si finirà l’8 giugno. Le vacanze di Natale andranno dal 23 dicembre al 6 gennaio, mentre quelle di Pasqua saranno dal 14 aprile al 19 aprile. Carnevale riguarderà invece il periodo tra il 4 e 5 marzo.
Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI
L’ultimo Regione ad già pubblicato il calendario scolastico è la Toscana. Qui la scuola inizierà il 15 settembre e le lezioni termineranno il 10 giugno. Per la scuola dell’infanzia si finirà invece il 30 giugno.
Ricordiamo inoltre altre festività comuni a tutte le regioni.
- 1 novembre: Tutti i Santi
- 8 dicembre: Immacolata Concezione
- 25 dicembre: Santo Natale
- 26 dicembre: Santo Stefano
- 1 gennaio: Capodanno
- 6 gennaio: Epifania
- 12 aprile: Santa Pasqua
- 13 aprile: Lunedì dell’Angelo
- 25 aprile: Festa della Liberazione
- 1 maggio: Festa del Lavoro
- 2 giugno: Festa nazionale della Repubblica
- Festa del Patrono
Leggi anche -> Previsioni meteo giovedì 13 maggio: continua l’instabilità sul nord e centro
Si dovranno aspettare ancora alcune settimane per avere i calendari di tutte le Regioni.