Bottiglie+di+plastica+vuote%2C+non+buttarle%3A+possono+essere+utilissime%2C+ecco+come
trendingnewsit
/bottiglie-di-plastica-vuote-non-buttarle-possono-essere-utilissime-ecco-come/amp/
Lifestyle

Bottiglie di plastica vuote, non buttarle: possono essere utilissime, ecco come

Published by
Clariss Missarelli

Le bottiglie di plastica usate e vuote non andrebbero mai buttate: ecco come riutilizzarle in modo pratico.

In un mondo sempre più consapevole dell’ambiente, i cambiamenti climatici e con una nuova coscienza ecologista, è importante capire come evitare al minimo gli sprechi di qualsiasi genere. Che si tratti di cibo o materiali non compostabili come la plastica, grande nemica dell’ambiente, dei nostri mari e dei nostri animali. Proprio la plastica, che dovrebbe comunque essere gradualmente eliminata, dovrebbe anche venire riciclata molto di più, evitando di buttare oggetti plastici che potrebbero essere usati in un altro modo.

Tra questi oggetti, le bottiglie di plastica sono le più facili e versatili da riciclare e da riutilizzare in altri modi, affidandoci alla fantasia e la praticità. Su internet è pieno di video e foto che insegnano a dare nuova vita alle bottiglie che ci troviamo in casa e che sarebbe meglio non buttare. Eccone alcuni molto preziosi e pratici.

Come usare le bottiglie di plastica vuote

Internet è pieno di video virali che mostrano come usare le bottiglie e le confezioni in plastica ormai vuote e che andrebbero altrimenti ad inquinare il nostro Pianeta ancora più di quanto non lo sia già. Alcuni usi sono ovvi e per alcuni scontati, ma altri sono molto fantasiosi ma altrettanto utili e interessanti da provare. Per esempio, avete mai pensato di usare una bottiglietta da mezzo litro come porta oggetti? Vi basterà tagliarla a metà, da un lato, riporre ad esempio spazzolino e dentifricio all’interno e richiuderla, et voilà! Risparmierete spazio in valigia!

@mkwpz259 Abilità di vita#Esperimenti #tiktok #perte #fyp #movie #foryou #esperimenti #pourtoi ♬ suono originale – mkwpz259

Oppure tagliare il fondo di una grande bottiglia potrà permettervi di impilare i piatti di avanzi uno sull’altro in frigorifero salvando spazio e conservando gli alimenti. Ancora, tagliando la parte superiore della bottiglia – dove si trova l’apertura per il tappo – potete utilizzarla per chiudere buste e conservare così il cibo all’interno. Tutti consigli utili non solo a riciclare la plastica, ma a migliorarci la vita, sapendo di aver fatto qualcosa di bello per l’ambiente.

In tanti video su TikTok ci sono fantasiosi fai-da-te tutti dedicati al riciclo plastica e al dare nuova vita a bicchieri, bottiglie e confezioni che altrimenti andrebbero a finire nella spazzatura e, probabilmente, anche ad inquinare mari, spiagge e natura. Un piccolo gesto che può essere davvero d’impatto per salvare il futuro dei nostri figli e della vita sulla Terra.

Clariss Missarelli

Recent Posts

Come gestire responsabilmente un prestito personale?

a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…

1 anno ago

Risparmi un mucchio di soldi: 3 ingredienti e dici addio al detersivo per piatti e lavastoviglie

Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…

2 anni ago

Gas e luce: ora puoi risparmiare tanto in bolletta in questo modo, applicalo subito

Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…

2 anni ago

Non buttare via le scatole delle scarpe vuote: ti tornano utilissime in casa grazie a questo metodo geniale, risparmi tanta fatica!

Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…

2 anni ago

Hai visto prima il cane o la coccinella? La risposta è legata al tuo modo di essere

C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…

2 anni ago

Quanto sei intelligente? Mettiti alla prova con questo test: riesci a trovare il numero che manca?

Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…

2 anni ago