Dopo aver appreso la terribile verità su Thomas, Steffy è inorridita e medita di far saltare le nozze tra Ridge e Taylor.
I continui errori commessi da Brooke hanno spinto Ridge a rinunciare alla donna che più di tutte gli fa palpitare il cuore. Nonostante lo stilista provi un trasporto unico per la Logan, le continue delusioni e la certezza che questa non è in grado di cambiare, lo hanno portato a ragionare e a ritenere che Taylor sia la persona giusta per condividere la vita. D’altronde questa ha sempre subito le decisioni di Ridge e l’amore che prova per Brooke, rimanendo sempre nella speranza che alla fine si accorgesse che lei era la donna giusta.
Inoltre lo stilista sa che ricucire lo strappo con Taylor e risposarla farebbe felici i suoi figli Steffy e Thomas, gli permetterebbe di riunire la famiglia e di ricucire anche il rapporto con loro. Le anticipazioni americane ci informano del fatto che Ridge ha chiesto nuovamente la mano di Taylor, che questa ha accettato con trasporto e che preso celebreranno le nuove nozze. Insomma tutto sembra essersi incanalato verso questo esito, ma una scoperta porterà Steffy a pensare che forse le nozze non sono la scelta giusta.
Beautiful, Steffy inorridita dal fratello Thomas: cosa è successo
Da tempo Steffy sogna un ricongiungimento definitivo dei due genitori e in passato ha sofferto molto per la decisione del padre di lasciarla per tornare insieme a Brooke. La giovane Forrester è convinta che la Logan abbia rovinato la sua vita, ma anche quella del padre ed è certa che la scelta giusta per lui sia quella di risposare la madre. Lo stesso crede Thomas, ma i due hanno una concezione differente di cosa sia giusto e cosa sia sbagliato.
Dopo la proposta di Ridge a Taylor tutta la famiglia e riunita per festeggiare, al festeggiamento però non partecipa il piccolo Douglas, figlio di Thomas. Il piccolo dice di non sentirsi bene e si chiude nella stanza, così Steffy, preoccupata per il nipotino, va a trovarlo per cercare di capire come sta e come mai non vuole partecipare alla festa.
Inizialmente il piccolo non vuole parlare, ma poi su insistenza della zia confessa che il padre ha sabotato e incastrato Brooke e che questo lo fa stare male. Inorridita dallo scoprire che il fratello è sempre lo stesso ed ha fatto una cosa così orribile, la ragazza proverà un po’ di pena per la matrigna. Ora che sa la verità è indecisa sul da farsi: stare in silenzio e godersi il sogno che si realizza o parlare e far saltare tutto?
Infuriata, Steffy andrà a cercare il fratello e comincerà ad urlargli contro, accusandolo di aver compiuto un gesto folle. Lui non reagisce con rabbia, ma cerca di calmarla e farla ragionare, dicendole che alla fine hanno ottenuto ciò che desideravano. Lei, in lacrime, risponde che la madre non merita questo e che dovrebbe essere scelta per amore e non per inganno. In quel preciso momento arriverà Taylor, allertata dalle urla dei figli, sentirà cosa si dicono? E se sì, deciderà di annullare le nozze?