La polizia si è trovata davanti ad una scena tragica: da un lato il bambino, trovato morto, dall’altro il sangue della madre, sotto choc.
“Aiuto, mio figlio è morto!”: questa la frase disperata che il centralinista del 112 ha sentito questa mattina. A chiamare era una donna di 30 anni, in preda allo choc, che dichiara di aver trovato il figlio senza vita dopo essersi svegliata. Quando la polizia è arrivata in via degli Ostaggi (a Ferrara), la scena che si trova davanti è ancora più tragica del previsto: non solo il bambino è morto, ma la madre si è tagliata le vene. Gli altri due bambini presenti nell’abitazione (di 9 e 5 anni) dichiarano di aver sentito le urla strazianti della madre, ma fortunatamente non hanno visto né il sangue né il corpo del fratellino. Ma cosa è successo in quella casa?
Il piccolo, secondo le prime informazioni, aveva un anno e dormiva nello stesso letto della madre. In casa c’erano anche gli altri figli della donna, di 9 e 5 anni (ora affidati alle cure della nonna); il padre abitava già da qualche settimana lontano dal resto della famiglia. Dopo la telefonata della donna nella casa si è recato anche il personale sanitario, che ha provato a rianimare il piccolo per 40 minuti: nonostante gli sforzi, però, non si è potuto fare nulla.
Leggi anche -> Michele Merlo poteva essere salvato? L’attacco di Massimo Giletti
La madre, rimasta anonima, è stata portata sotto choc nel reparto di psichiatria dell’ospedale di Ferrara. Per il momento gli inquirenti non escludono un suicidio-omicidio: è possibile che la donna abbia ucciso il figlio e si sia poi tagliata le vene. Questa teoria però non terrebbe in considerazione gli altri due bambini, fratelli della vittima, che sono stati trovati in casa senza ferite. Gli inquirenti al momento stanno ascoltando la testimonianza del padre dei tre bambini (che abitava in una casa diversa rispetto al resto della famiglia); si aspettano i risultati dell’autopsia per chiarire meglio la causa del decesso del piccolo.
a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…
Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…
Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…
Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…
C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…
Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…