Rita Dalla Chiesa si è raccontata a 360 gradi svelando alcuni dettagli del passato che coinvolgono Alfonso Signorini.
In una lunga intervista a Bubinoblog Rita Dalla Chiesa, storico volto di Forum e oggi popolare opinionista televisiva, si è tolta qualche sassolino dalle scarpe rivelando alcuni dettagli inediti sulla sua vita professionale e privata. A partire dall’addio all’ex marito Fabrizio Frizzi e dal ruolo che ha avuto in quel frangente della sua vita Alfonso Signorini.
La confessione inedita di Rita Dalla Chiesa
Sono già passati quasi quattro anni dalla prematura scomparsa di Fabrizio Frizzi, uno dei conduttori più amati della TV italiana, e per Rita Dalla Chiesa, che è stata sua moglie dal 1992 al 1998, la ferita è ancora aperta. Come lo è quella del divorzio da lui, risalente a tanti anni fa. A tale proposito, l’ex timoniera di Forum ha raccontato del rapporto che la lega ad Alfonso Signorini.
Leggi anche –> Rita Dalla Chiesa, la confessione drammatica in diretta: “Provato vergogna”
“Signorini e io siamo molto amici, gli voglio tanto tanto bene e gli sono grata per tantissime cose – ha spiegato Rita Dalla Chiesa -. Mi ha aiutato durante il periodo della separazione da Fabrizio e sapeva che sarebbero uscite delle copertine che mi avrebbero fatto del male e lui cercava sempre di limitarmi questo male. Mi ricordo che Alfonso venne anche due volte da Milano a Roma per stare con me, quindi sono cose che non ti dimentichi ed è per questo che per lui l’affetto non finirà mai”.
Leggi anche –> Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi, perché è finita: “Una sofferenza…”
La 74enne ha rivelato che lo stesso Signorini le ha proposto un’allettante avventura in tv: “L’anno scorso mi chiamò Signorini per il Grande Fratello Vip. Sarei dovuta entrare dopo che se n’era andata la contessa Patrizia De Blanck. Quando mi ha chiamato quella sera per propormi di entrare al Grande Fratello mia figlia stava attraversando un momento molto duro e difficile. Aveva perso il marito e io volevo volevo stare vicina a lei e a mio nipote e poi avevo un altro grande dolore in famiglia. Non avrei potuto stare senza sentire mio fratello anche in piena notte per sapere come stava mia cognata”.
“Quella proposta – ha sottolineato – è arrivata in un momento molto difficile della mia vita e anche per questo gli ho detto no perché forse il Grande Fratello avrei potuto farlo. Alla fine una signora di una certa età può avere una propria camera e mantenere alcune abitudini ma soprattutto il GF Vip ti permette di avere un contatto con i giovani della casa, le chiacchiere, la scoperta di altri mondi. Un po’ come sta facendo Katia Ricciarelli. Forse l’avrei potuto fare però, ripeto, era un momento difficile della mia vita e ho dovuto lasciar perdere e dire di no”. Magari il prossimo anno, chissà…