E’ stata la moglie di Alex Zanardi a dare la lieta notizia: l’ex pilota è finalmente tornato a casa: “È con noi da qualche settimana”.
Un anno e mezzo dopo il grave incidente in handbike, Alex Zanardi ha finalmente potuto lasciare la clinica. Lo ha annunciato sua moglie Daniela attraverso il sito della Bmw Italia, di cui il campione è ancora Brand Ambassador: “Alex ha potuto lasciare l’ospedale qualche settimana fa e ora è tornato a casa con noi. Abbiamo aspettato a lungo che ciò accadesse e siamo molto felici che sia stato possibile ora, anche se in futuro ci saranno ancora dei soggiorni temporanei in cliniche speciali per effettuare misure di riabilitazione specifiche sul posto”.
Il tanto atteso ritorno a casa di Alex Zanardi
Va da sé che il calore della famiglia sarà di grande aiuto alla riabilitazione del campione 55enne: “Dopo il lungo periodo in ospedale è importante per lui tornare dalla sua famiglia – ha continuato Daniela -. Per un anno e mezzo, Alex ha avuto intorno a sé solo persone con mascherine e dispositivi di protezione e le visite erano molto limitate. Ora Stiamo con Alex tutto il giorno, lui è nel suo ambiente familiare e quindi può tornare un minimo alla normalità. Questo gli dà ulteriore forza. Siamo molto grati al personale medico delle cliniche in cui è stato curato”.
Leggi anche –> Alex Zanardi, la moglie rompe il silenzio: come sta dopo l’incidente
Leggi anche –> Incidente Zanardi, parla il camionista: “Sono stato malissimo, ma non ho colpe”
“Il percorso successivo all’incidente non è stato semplice – ha raccontato ancora la moglie di Alex Zanardi -. Ha dovuto subire molti interventi di neurochirurgia e ci sono state diverse battute d’arresto. Adesso è in grado di seguire programmi di allenamento fisico e psichico. Può comunicare con noi, ma non è ancora in grado di parlare. A seguito del lungo coma, le corde vocali devono riprendere elasticità e sta seguendo delle terapie anche per questo. Possiede ancora una grande forza nelle braccia e si sta allenando intensamente con delle attrezzature specifiche”.