E’ consapevole di aver preso una strada senza ritorno, Alessia Marcuzzi, ma anche fiduciosa nel domani: “Arriverà presto dell’altro”, dice.
Perché Alessia Marcuzzi ha deciso di lasciare Mediaset dopo ben 25 anni di felice e proficua collaborazione? E’ la domanda che molti continuano a porsi, e alla quale la diretta interessata risponde finalmente di persona in una lunga intervista sull’ultimo numero di Vanity Fair.
Tutta la verità di Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi chiarisce innanzitutto che la sua è stata una decisione sofferta e presa tra mille dubbi e paure, ma scaturita dalla consapevolezza di non voler stare in video tanto per esserci: “Una certezza che ho oggi è che non voglio, per paura, avere fretta di rimettermi in qualcosa che non mi convince…”, spiega.
Leggi anche –> Alessia Marcuzzi rompe il silenzio: “Ecco perché ho lasciato Mediaset”
Leggi anche –> Alessia Marcuzzi, l’ultimo messaggio incuriosisce il pubblico: “Chiamami…”
Alessia Marcuzzi ha lasciato, forse con un pizzico di incoscienza, un porto stabile e sicuro come quello del Biscione, ma si dice certa che arriverà presto qualche programma nelle sue corde, magari nell’ambito dell’intrattenimento: “Arriverà dell’altro.. E c’entrerà con l’entertainment? Magari sì, è nel mio dna…”, parole sue.
E a chi le chiede se ci sia voluto un gran coraggio a prendere una decisione del genere, l’Alessia Nazionale risponde che “coraggio” è una parola grossa: “Si impara ma nessuno ce lo insegna…Si impara da noi…E’ il momento del ‘Si, voglio saltare…’ Qualunque cosa ci sia dell’altra parte…E chi può deve farlo deve farlo…”.
Insomma, a suo avviso più che di coraggio sarebbe meglio parlare “di follia…”. Ma nella scelta ha pesato anche il lockdown: in quel periodo Alessia Marcuzzi ha riflettuto a lungo sul suo futuro, giungendo alla conclusione che ormai le sue priorità erano cambiate: “Non essere più abitudinari…Scoprire nuove storie di sé e guardare alla vita con curiosità…”. Auguri.