Il grande giorno è finalmente arrivato: Alberto Matano si è sposato con il suo storico compagno Riccardo Mannino a Labico, vicino Roma. E le sorprese non sono mancate.
E matrimonio fu. Il lieto evento di cui tutti parlavano da giorni è stato finalmente celebrato: Alberto Matano ha giurato eterno amore a Riccardo Mannino nella cornice di un resort da sogno a Labico. Ecco la cronaca di una giornata indimenticabile per il conduttore de La Vita in Diretta e l’avvocato che gli ha rubato il cuore.
Come in certi film americani, al calar del sole di questo sabato, 11 giugno, Alberto Matano e Riccardo Mannino, entrambi elegantissimi in abito scuro, hanno detto il “sì” più importante della loro vita a Labico, in provincia di Roma, per poi abbandonarsi a un lungo abbraccio. Come ampiamente annunciato, a officiare la cerimonia è stata Mara Venier, collega e amica speciale dell’ex mezzobusto del Tg1. Il tutto in una location d’eccezione: l’Antonello Colonna Resort&Spa, già scelta in passato per le nozze civili tra Imma Battaglia e Eva Grimaldi. Poi, terminate le formalità, è cominciato il banchetto e hanno preso il via i festeggiamenti.
La colonna sonora della serata è stata affidata al cantante Andrea Sannino. E tra i 200 invitati all’evento sono stati avvistati diversi volti noti, tra cui il conduttore Fabio Canino, l’ex ministro del M5S Vincenzo Spadafora, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e le ex colleghe del Tg1 Costanza Crescimbeni, Emma D’Aquino e Maria Luisa Busi. Oltre a Claudio Santamaria, Francesca Barra e lo scrittore Luca Bianchini.
Il “sì” di Alberto Matano e Riccardo Mannino, la cui relazione va avanti da quindici anni, è stato preceduta da una piccola crisi. Lo ha raccontato al Corriere della Sera lo stesso timoniere de La Vita in Diretta: “Nel fine settimana, sono entrato in crisi. Ho pensato a tutto quello che ci circondava, alla dimensione esterna di qualcosa che ci riguardava così privatamente. La sera, a casa, abbiamo parlato, abbiamo discusso, ci siamo accapigliati, ci siamo abbracciati e abbiamo deciso che sì, era la cosa giusta da fare. Oggi celebreremo un amore che merita un vestito formale”.
Tutto è bene quel che finisce bene. Intanto ha detto la sua anche il sindaco di Labico, che ha definito gli sposi due persone deliziose. “Li stimo tantissimo. Mi è bastato poco per capire che sono veramente due bellissime persone”, ha dichiarato a Repubblica. E su Mara Venier: “Ho avuto il piacere di conoscerla: una persona meravigliosa, straordinaria. Impossibile distinguerla tra tv e vita privata, perché è la stessa cosa. Mi ha colpito molto”.
a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…
Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…
Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…
Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…
C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…
Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…